Gruppo Donatori di Sangue "FRATRES" - Bozzano

"Loriano Rosellini"

ATTO DI COSTITUZIONE

In data 20 Dicembre 1970 è costituito in Bozzano il Gruppo Donatori di Sangue "FRATRES" di Bozzano, che fa parte del Centro Nazionale Donatori di Sangue "FRATRES" delle Misericordie d'Italia e dal quale accetta lo statuto nazionale di detto centro.
La finalità di questo Gruppo è la donazione volontaria gratuita del sangue a quanti ne hanno bisogno.
Gli aderenti sono pertanto Volontari; le donazioni verranno effettuate e regolate dai responsabili del Gruppo che si atterranno anche alle disposizioni di legge inerenti le donazioni del sangue. Salvo casi eccezionali il donatore potrà agire per proprio conto dando poi tempestiva comunicazione al Capo Gruppo.
Il Direttivo del Gruppo è composto da cinque (5) membri eletti dall'assemblea dei donatori; fra questi viene nominato il Capo Gruppo, il Vice Capo Gruppo, il Segretario, il Vice Segretario, il Cassiere, durano in carica due anni.
E' responsabile medico il Dott. Amerigo Coveri.
Per far fronte alle spese organizzative del Gruppo si accetteranno offerte da soci, da privati, da enti e il Gruppo stesso organizzerà delle manifestazioni per ricavare il necessario alla vita del Gruppo.
Il Gruppo ha la responsabilità per il trasporto dall'abitazione del donatore al posto di donazione e viceversa.
E' stata pure stipulata polizza assicurativa per quanti donano il sangue onde sopperire eventuali deficienze del luogo ove avvengono donazioni.
Aderendo a questo gruppo ognuno si impegna a sottostare allo Statuto sopra esposto e a quello del Centro Nazionale che ci sarà consegnato; altresì ognuno potrà usufruire di eventuali benefici di leggi in vigore per i donatori di sangue; resta ad ogno modo invariato il fine di questa nostra associazione. Qualora se ne rendesse necessità potranno essere apportati aggiornamenti ove l'assemblea dei donatori ne richieda.

Il Presidente
Loriano Rosellini
Il Vice Presidente
Giovanni Angeli
Bozzano lì 20 Dicembre 1970



INIZIO PAGINA
attodicostituzione 1.0